SHOP ON LINE

Tour del vino e degustazioni Toscana

Prima tappa: l'azienda vinicola di Vicchiomaggio

Per chi ama il vino e i prodotti tipici della Toscana, Castello Vicchiomaggio è la soluzione ideale. Grazie alla degustazione vini del chianti potrete gustare tutta l'atmosfera che la Toscana sa regalare ai  viaggiatori. Il Castello offre ai propri ospiti, inoltre, appartamenti e camere con vista sulle colline del Chianti.

Le origini del Castello Vicchiomaggio, inizialmente denominato Vicchio dei Longobardi, risalgono all'incirca al 1400 come riportato su alcune antiche pergamene ancora oggi conservate. La sua ubicazione in cima ad una collina dominante tutta la Val di Greve - a soli 18 km da Firenze e 38 da Siena - si è rivelata nel corso dei secoli una posizione altamente strategica.

Tanti turisti sia italiani che stranieri amano conoscere la Toscana anche attraverso le sue peculiarità enogastronomiche famose in tutto il mondo. Per chi si accinge a progammare tour del vino del chianti una tappa al Castello di Vicchiomaggio, azienda vinicola rinomata per la produzione di vino, olio e grappe è d'obbligo. La struttura consente di soggiornare in questa splendida location, e inoltre, la maggior parte delle suites offrono una meravigliosa vista sui vigneti e tutti gli ospiti potranno godere della piscina all'aperto.

Prenota Ora