Ad accogliere gli sposi ed i lori ospiti, è la suggestiva cornice delle colline del Chianti e lo splendore della chiesetta di Santa Maria a Vicchiomaggio situata all’interno della proprietà. Un piccolo capolavoro immerso nella campagna di una delle regioni più belle d'Italia. L'ideale per un matrimonio intimo ed elegante.
Il Castello Vicchiomaggio è oggi una valida alternativa per coloro che desiderano festeggiare il rito civile lontano dai rumori e dai disagi delle città, in un ambiente incontaminato dove regnano la quieta e la pace assoluta. Grazie ad una convenzione con il Comune di Greve in Chianti, il Castello Vicchiomaggio è diventato Casa Comunale, rendendo così possibile la celebrazione del Rito Civile con valenza legale all’interno della location stessa.
Il Rito Civile viene officiato all’interno della proprietà da un funzionario comunale e i molteplici spazi dove poter celebrare il rito sono tutti incredibilmente suggestivi.
La cerimonia è proposta ai residenti in tutta Italia ed all’estero e può essere organizzata con un allestimento all’aperto, nei giardini curati del Castello oppure in una delle bellissime sale interne.