Il Castello Vicchiomaggio si trova nei pressi del paese di Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, a soli 18 km da Firenze e 38 km da Siena.
La sua posizione lo rende il luogo ideale non solo per rilassanti soggiorni lontani dalla frenetica vita quotidiana, ma anche come punto di partenza per esplorare la Toscana. Dai capolavori artistico-architettonici di Firenze e Siena, agli affascinanti e meno conosciuti luoghi come San Gimignano, Greve in Chianti, Monteriggioni, Volterra, le Crete Senesi e Pisa.
Gli aeroporti più vicini sono Firenze (circa 30 minuti in auto) e Pisa (circa 1 ora in auto).
Viaggiando sull’autostrada A1 in direzione Nord o Sud prendere l’uscita “Firenze Sud” (non Valdarno per chi viene da Sud). Dopo il casello, 200 mt più avanti, girare a destra.
Passare davanti all’Hotel Sheraton e mantenere la destra in direzione Greve in Chianti.
La strada diventa la SR 222 chiamata anche Chiantigiana. Mantenersi su questa strada, seguendo i cartelli Greve in Chianti, e dopo 18 KM vedrete il Castello Vicchiomaggio in cima alla collina sulla destra. Lasciare la SR 222 e proseguire avanti per 800 mt fino ad arrivare nel parcheggio del Castello.
Siamo facilmente raggiungibili in auto anche dai due aeroporti più vicini di Firenze Peretola e Pisa.
È possibile raggiungere la nostra struttura tramite il servizio bus SITA. La stazione dei bus si trova a Firenze in Piazza della Stazione (vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella). Il costo del biglietto è di circa 4 €. Prendere il bus SITA con destinazione Greve in Chianti (Via Strada) e scendere alla fermata Le Bolle. Una volta scesi, proseguendo a piedi sulla strada (50 metri), troverete sulla destra la nostra Cantinetta San Jacopo da cui si accede alla proprietà, distante circa 15 minuti a piedi